VILLA DEL CARDINALE
LA VILLA

Villa del Cardinale fu costruita nel 1629 dal Cardinale Gerolamo Colonna sul podere avuto in dono dal Papa Urbano VIII Barberini, il quale amava praticare nei territori dei Castelli Romani la sua grande passione: la caccia.

La Villa è opera dell’architetto Antonio Del Grande, a cui si devono anche il Duomo di Rocca di Papa e la Chiesa di San Barnaba a Marino. 

Numerose sono le sale a disposizione di ogni Ricevimento: la Sala delle Grazie, la Sala del Cavallo, la Sala Cornelia, oltre all’affascinante Giardino d’Inverno e al Salone degli Arazzi, per Eventi fino a 230 partecipanti.

Il panorama che circonda la struttura abbraccia il Lago Albano, la Città Eterna e, all’orizzonte, il Litorale Laziale con splendidi tramonti. Il Parco e le Terrazze sul Lago sono destinate a riti civili ed eleganti aperitivi.

Per la sua storia e la sua bellezza, la Villa è stata nominata Dimora di Interesse Nazionale dalla Sovrintendenza dei Beni Artistici e Architettonici del Lazio.

Oggi Villa del Cardinale è una location esclusiva dei Castelli Romani per Matrimoni, Eventi, feste private e ricevimenti.