VILLA DEL CARDINALE
RITO CIVILE E RITO RELIGIOSO

RITO CIVILE

Presso la Villa del Cardinale, Casa Comunale di Rocca di Papa, potrete celebrare il Rito Civile autentico, per vivere ogni momento del vostro Matrimonio ai Castelli Romani in un’unica ed esclusiva Location!

La Villa del Cardinale vanta molteplici spazi, esterni e interni, dotati di una suggestiva vista sul Lago Albano e dedicati alla celebrazione del Rito: il Parco secolare in cui è immerso l’intero complesso della Villa, il Giardino all’Italiana, il Giardino d’Inverno e le ampie Terrazze panoramiche.

Su vostra richiesta, saremo noi a mettervi in contatto con il Comune di Rocca di Papa e ad allestire l’ambiente destinato alla Cerimonia: addobbi floreali e tessuti scelti seguiranno il tema del vostro Ricevimento e renderanno perfetta la cornice delle vostre promesse.

ANFITEATRO SUL LAGO

All’ombra degli alberi secolari del nostro Parco, l’Anfiteatro sul Lago è il luogo ideale per celebrare il vostro Rito: pronunciare il tanto atteso “Sì” sarà ancora più emozionante...

I futuri Sposi potranno personalizzare l’allestimento, con eleganti sedie, cuscini per le sedute in pietra,romantiche lanterne e composizioni floreali!



Contatti per rito civile

RITO RELIGIOSO

Oltre agli spazi deputati al Rito Civile, il complesso della Villa del Cardinale ospita una Cappella privata in cui è possibile officiare messe unicamente il rinnovo delle promesse matrimoniali (Nozze d’Oro, Nozze d’Argento..). Non è possibile celebrare Matrimoni.

La Cappella, intitolata a San Giovanni Paolo II, presenta un altare ricavato da un’antica macina romana e sobri arredi d’epoca; pur offrendo un’atmosfera intima e raccolta, può accogliere fino a 70 invitati.

Anche in questo caso, su vostra richiesta, saremo felici di occuparci degli allestimenti floreali dedicati alla vostra Cerimonia.