VILLA DEL
CARDINALE
La Dimora Storica Villa del Cardinale è un casino di caccia del 1600 appartenuto ai Principi Colonna, oggi Location esclusiva per Matrimoni, Feste private e Meeting aziendali.
Circondata da un Parco secolare di 4 ettari, la Villa svetta sul Lago di Castel Gandolfo, nel cuore dei Castelli Romani, a 40 minuti da Roma. Per la sua storia e bellezza, è stata nominata “Dimora di Interesse Nazionale” dalla Sovrintendenza dei Beni Artistici e Architettonici del Lazio.
Numerose sono le sale storiche a disposizione dei Ricevimenti: la Sala delle Grazie e la Sala Affrescata, la Sala del Cavallo e la Sala Cornelia, oltre all’elegante Sala degli Arazzi, per Eventi fino a 230 ospiti.
Il panorama che circonda Villa del Cardinale abbraccia il Lago Albano, la Città Eterna e, all’orizzonte, il Litorale Laziale. Il Parco e l’Anfiteatro, il Giardino d’Inverno e le Terrazze sul Lago, sono Location ideali per la celebrazione del Rito Civile autentico.
A impreziosire l’intera proprietà, Punta San Michele: complesso architettonico indipendente dalla Villa, ma ubicato nel medesimo Parco e dotato di un’impareggiabile vista sul Lago di Castel Gandolfo. Punta San Michele offre ampie sale e terrazze pronte ad accogliere Matrimoni ed Eventi esclusivi.
Villa del Cardinale mette inoltre a disposizione le Scuderie del Cardinale, un ambiente informal-chic destinato a Feste e Cocktail Party!